Modal body text goes here.
Si sta tentando di effettuare una prenotazione di minore non accompagnato. Per questa tipologia di servizio è previsto un costo di EUR 100,00.
A partire da € {{off.MinFare | number: 2}}
In coordinamento con l’Unità di Crisi della Farnesina, Neos sta predisponendo una serie di voli speciali per permettere a migliaia di connazionali di rientrare in Italia. I voli sono prenotabili sul sito www.neosair.it
Si attira l’attenzione su quanto indicato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, a seguito della recentissima Ordinanza del Ministro della Salute di concerto con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti circa le misure precauzionali a cui devono attenersi coloro che rientrino in Italia dall’estero, consultabili QUI. In particolare, è da considerarsi legittimo il rientro che rivesta assoluta urgenza. È quindi, per esempio, consentito il rientro dei cittadini italiani o degli stranieri residenti in Italia che si trovano all'estero in via temporanea (per turismo, affari o altro). È ugualmente consentito il rientro in Italia dei cittadini italiani costretti a lasciare definitivamente il Paese estero dove lavoravano o studiavano (perché, ad esempio, sono stati licenziati, hanno perso la casa, il loro corso di studi è stato definitivamente interrotto).Si ricorda che i motivi di assoluta urgenza vanno dichiarati, sotto la propria responsabilità, nell’apposita autodichiarazione, reperibile QUI.Si raccomanda di predisporla e stamparla in più copie prima della partenza.Per completezza di informazione, si ricorda che il mancato rispetto delle disposte misure di contenimento è passibile di sanzioni penali e amministrative. Maggiori informazioni in merito alle misure adottate dal Governo e alle sanzioni previste in caso di violazione sono disponibili CLICCANDO QUI.
Vista la tipologia di voli, la compagnia deroga agli standard aziendali l’applicazione di supplementi per l’imbarco di extra bagagli, ciò significa che per i voli sopracitati non verrà richiesto alcun pagamento per gli extra bagagli. Il bagaglio a mano non può superare i 5 kg mentre ogni singolo pezzo di bagaglio in stiva non può superare il peso massimo di 32 kg per ragioni di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Per questi voli il servizio di web check-in non è disponibile, verrà effettuato gratuitamente in aeroporto.
Neos ricorda infine che dal 16 marzo dopo la chiusura del Terminal 1 di Milano Malpensa i voli partiranno dal Terminal 2 e la registrazione avverrà ai banchi 3404.
A seguito del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 9 marzo 2020, n.14 (GU Serie Generale n.62 del 09-03-2020): “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 20202, n.6 recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” che ha esteso sull’intero territorio nazionale le misure di cui all’art.1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 8 marzo 2020 (G.U. n.59 del 08-03-2020) si comunica quanto segue: In ottemperanza alle disposizioni straordinarie in vigore per il contenimento del contagio COVID-19, Neos ha dovuto sospendere la propria programmazione voli VEDI STATO PROGRAMMAZIONE VOLI PER CIASCUN PAESE. Per ciascuna prenotazione con partenza entro tali date, verrà emesso un voucher utilizzabile per nuove prenotazioni con partenza entro i 12 mesi dalla data di emissione e per qualsiasi destinazione operata da Neos. I nostri uffici stanno gestendo tutte le prenotazioni secondo le priorità, nella sezione AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS (COVID-19) troverete tutte le info relative a ciascuna destinazione ed agli ultimi voli che stiamo organizzando per il rientro di tutti i clienti.