Modal body text goes here.
Si sta tentando di effettuare una prenotazione di minore non accompagnato. Per questa tipologia di servizio è previsto un costo di EUR 100,00.
A partire da € {{off.MinFare | number: 2}}
Stato: Colombia
Capitale: la sua capitale è Bogotà
Posizione: nel Mar dei Caraibi, a 700 km dalle coste della Colombia
Lingua ufficiale: lo spagnolo è la lingua ufficiale della Colombia con l'eccezione di alcune tribù indigene
Moneta: la valuta di pagamento è il Peso colombiano
Differenza orari con l’Italia: 6h rispetto all'Italia, -7h quando in Italia è in vigore l'ora legale
Prefisso telefonico dall'Italia: 0057 e numero telefonico locale
Documento d’ingresso: Passaporto necessario, in corso di validità. Si raccomanda che la data di scadenza del passaporto non sia inferiore ai tre mesi dalla data di entrata in Colombia.
Voltaggio elettricità: corrente elettrica a 120 V. Munirsi di un adattatore
San Andres è l’isola principale dell’omonimo arcipelago situato nel Mar dei Caraibi a 700 Km circa dalla costa della Colombia. Le onde che lambiscono l’isola riflettono tutte le sfumature dell’azzurro e del verde, palme e manghi disegnano una lussureggiante e fresca cornice tropicale, acque tiepide e trasparenti invitano al nuoto. Di fronte a Baia Sardinas, a circa 15 minuti di barca da San Andres, si incontra Jhonny Cay, una deliziosa isoletta disseminata di palme, rinomata per la musica Calypso e i suoi cocktail a base di cocco e rum. L’isolotto di Haines si trova invece a mezz’ora circa di navigazione circondato da un acquario naturale con acque poco profonde e ricche di pesci. San Andres è soprannominata l'isola dal mare di sette colori, per via delle sfumature dell'acqua che dal blu tendono all'azzurro, al turchese e al verde grazie alle sabbie bianche e i sedimenti calcarei.
Le cose da visitare sono tantissime iniziando dalla famosa Cueva de Morgan, la grotta in cui la leggenda racconta che il pirata gallese Henry Morgan avrebbe nascosto parte del suo tesoro. Lunfa 120 m è possibile vederne solo l'imboccatura perchè allagata. La Piscinita ricca di pesci di ogni tipo, ottima per praticare snorkeling, si trova vicino al El Cove ed è chiamata anche West View. Hoyo Soplador nella parte meridionale dell'isola una specie di piccolo geyser, dove l'acqua del mare schizza in aria, attraverso un foro naturale, nella roccia corallina. La Loma è uno dei luoghi più tradizionale di San Andres, è famoso per la sua chiesa battista, eretta nel 1847 e ricostruita in gran parte nel 1896. San Luis, nella parte orientale dell'isola con spiagge di sabbia bianca, priva di un centro con una successione di case e strutture turistiche valevole alternativa al capoluogo.