Modal body text goes here.
Si sta tentando di effettuare una prenotazione di minore non accompagnato. Per questa tipologia di servizio è previsto un costo di EUR 100,00.
Il servizio di Web Check-in è GRATUITO e disponibile a partire da 48 ore prima fino a 3 ore prima della partenza del volo.
(*) Informiamo che l'indirizzo email inserito potrebbe essere utilizzato per l'invio di un sondaggio di gradimento, anonimo e facoltativo, sui servizi Neos.
(*) Numero di pratica Tour Operator: non digitare le lettere precedenti al numero di prenotazione (ad esempio per la prenotazione AL 123123 digitare solo i caratteri numerici 123123) oppure se il numero di pratica riporta l'anno corrente, la sigla Tour Operator e i caratteri numerici devi digitare tutto (ad esempio per la pratica 2015 TO 225555 digitare 2015TO225555).
Voli della tua prenotazione su cui è possibile effettuare l'operazione di Web Check-In. La invitiamo a selezionare il volo desiderato.
A partire da € {{off.MinFare | number: 2}}
Sei alla ricerca di voli diretti per Luxor? Vuoi osservare da vicino la bellezza della statuaria e dell'architettura egizia e visitare le tombe dei faraoni ed il complesso templare dell'antica città di Tebe? Non ti resta che scegliere uno dei nostri voli per Luxor e optare per il periodo e gli orari a te più congeniali, quindi lanciarti alla scoperta di uno dei siti archeologici più famosi al mondo. I voli per Luxor in Egitto sono disponibili in ogni periodo dell'anno ed in poche ore ti porteranno al cospetto di quello che ancora oggi è definito "l'antico miraggio d'Egitto".
I voli diretti per Luxor atterrano al Luxor International Airport. Situato a soli sei chilometri dal centro città, è uno dei più grandi scali del Paese, è inoltre noto per la sua efficienza ed offre numerosi servizi, tra cui una stazione dei bus, dalla quale partono numerose navette dirette verso il centro di Luxor. In città ci si sposta a bordo dei minibus, molto economici e facilmente riconoscibili (sono interamente bianchi), oppure con le navette messe a disposizione dai vari alberghi. Tuttavia, in tanti scelgono la bicicletta, un mezzo assai economico e facile da reperire.
A Luxor sorgono la maggior parte dei templi risalenti al periodo dei faraoni. Una delle tappe più importanti è il Tempio di Luxor, risalente al XIV secolo a.C. e dedicato ad Amon, la maggiore divinità della religione egizia. Sorge lungo la riva orientale del Nilo ed include decine di sfingi e statue risalenti all'epoca del Nuovo Regno (XVI- XI secolo a.C.). Anche il complesso di Karnak fu dedicato ad Amon, ma conserva anche numerose tracce appartenenti ad epoche posteriori. I siti monumentali più spettacolari sono la Valle dei Re e quella delle Regine, presso cui sorgono le sepolture di Tutankhamon e Nefertari. Eccezionale quanto esposto all'interno del Museo della Mummificazione, che illustra le antiche tecniche utili alla conservazione dei corpi.
Come è facile immaginare, Luxor è molto viva di giorno ma non altrettanto di notte. Nonostante questo, però, non mancano locali e ristoranti, presso i quali assaggiare le numerose pietanze tipiche. I luoghi più famosi nei quali trascorrere le serate sono quasi tutti situati presso la Corniche, la sponda est del fiume. Tra questi il JJ's Bar e il King's Head. È possibile anche optare per una mini crociera notturna lungo il Nilo ed osservare lo spettacolo della città illuminata.