Modal body text goes here.
Si sta tentando di effettuare una prenotazione di minore non accompagnato. Per questa tipologia di servizio è previsto un costo di EUR 100,00.
A partire da € {{off.MinFare | number: 2}}
La vacanza è un’esperienza che richiede un processo complesso di organizzazione, che necessita del coinvolgimento di numerose competenze e professionalità. Neos si impegna quotidianamente, 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, per poter realizzare il sogno di milioni di italiani: portarli in vacanza nei luoghi più belli del mondo. Nei video che seguono Neos ha voluto raccontare i retroscena della vacanza, cosa avviene “dietro le quinte” attraverso la testimonianza di alcune figure professionali che permettono a coloro che partono di essere sereni e di ricevere un servizio attento e di qualità proprio come in un resort, ad alta quota.
TESTIMONIAL:
Buongiorno a tutti e benvenuti a bordo, mi chiamo Sabrina Bruzzone e sono Assistente di volo Neos. Il principale compito degli Assistenti di volo è di garantire la sicurezza dei suoi ospiti, dal momento dell’ingresso sull’aereo fino all’istante in cui scende a terra, dedicando loro tutte le dovute attenzioni e cure per rendere l’esperienza di volo unica e indimenticabile. Diventare Assistenti di volo è stata la voglia di viaggiare e di scoprire il mondo e per diventarlo è stato necessario seguire un addestramento teorico e pratico per acquisire tutte le competenze necessarie. Bisogna avere la conoscenza dell’aeromobile, dei sistemi di emergenza, una preparazione medica di primo soccorso e conoscenza di diverse lingue, soprattutto l’inglese. Adesso vi racconto l’esperienza di questa meravigliosa avventura nella compagnia aerea Neos.
Buongiorno, prego, vi accompagno al vostro tavolo. Sono Veronica Del Conte e mi occupo della gestione dei servizi di bordo, primo fra tutti il servizio di catering a bordo degli aeromobili Neos. Questo perché la parola chiave della compagnia aerea Neos è qualità. Perché a tutti i nostri ospiti offriamo sempre il pasto a bordo, colazione, pranzo o cene ricco nella tipologia dei prodotti e nella freschezza delle materie prime. Lavoriamo sempre con fornitori garanti della qualità primo fra tutti il nostro storico compagno di viaggio dNata. Ogni pasto a bordo è speciale anche perché teniamo in considerazione le più diffuse esigenze alimentari come quelle per diabetici, gluten free o vegetariani. Insomma per i tutti i gusti anche per quanto riguarda le bevande servendo vini pregiati, grappe o cocktails. Per Neos il pasto è fondamentale ed ispirato alla più raffinata tradizione italiana. Ve lo dice Veronica.
Buongiorno a tutti, qui è Fabrizio che vi parla e che vi dà il benvenuto a bordo di Neos. Sono il Comandante Fabrizio Catena e ho scelto di fare il pilota per passione. Per ogni volo esistono delle procedure da effettuare che insieme all’equipaggio di bordo vengono effettuate scrupolosamente ed è grazie alla collaborazione ed al lavoro di squadra che ogni giorno vi facciamo volare in sicurezza raggiungendo delle destinazioni meravigliose. Vediamo bellissimi posti, quando facciamo le soste mantenendo sempre un codice comportamentale. Purtroppo non sono vacanze… ora vi racconto la mia avventura in Neos.
Buongiorno favorisca il documento di viaggio e il passaporto. Sono Elena Castelli lavoro nell’ufficio Ground Neos di Malpensa e mi occupo dell’accoglienza dei nostri ospiti all’ingresso in aeroporto. Cerchiamo di far sentire già in vacanza tutti i passeggeri, prestando attenzione ed esaminando tutte le richieste provenienti dai tour operator, specialmente le situazioni particolari come nel caso dei passeggeri a ridotta mobilità. La compagnia aerea Neos appartiene al gruppo Alpitour e quindi tutti gli ospiti li accogliamo come se arrivassero in un resort. Mi piace stare a contatto con le persone ed alla sera tornare a casa sempre soddisfatta della giornata. Vi descrivo la mia giornata.
Benvenuti nel mio mondo reale. Mi chiamo Alessio Bargigli e sono IT Manager della compagnia aerea Neos. Come tutti immaginate passo le mie giornate tra codici, stringhe e numeri ma si trova sempre una soluzione a tutto. Ho incominciato a lavorare per Neos una decina di anni fa collaborando con tutti i reparti della compagnia aerea ed ho creato un software unico per la gestione dei voli, sviluppato internamente e costruito ad hoc per tutti i reparti. Per realizzarlo ho lavorato insieme ad ogni reparto della compagnia aerea per capire le esigenze, obiettivi e necessità ed il risultato è stata la formula vincente di questo progetto che ancora oggi continua ad esserlo. Sempre aggiornato con interventi costanti per mantenere un’evoluzione informatica sempre rivolta verso il futuro. Non ti funziona qualcosa? Ti spiego qual è il problema.
Ciao a tutti, sono un meccanico autorizzato ad operare sugli aeromobili della compagnia aerea Neos. Non ci credete? Mi chiamo Alessia Banda ed ho sempre fin da ragazza sognato di lavorare nell’aeronautica. Inizialmente volevo fare il pilota o il controllore di volo ma poi ho deciso di sporcarmi le mani. La mia professione mi ha dato la possibilità di effettuare interventi di manutenzione ed operare su diversi aeromobili della flotta Neos e grazie a tutte le certificazioni acquisite oggi posso intervenire anche su qualunque componente dell’aeromobile. Controllo gli aeromobili prima del decollo, durante il tragitto e in arrivo in destinazione con tutte le attenzioni che meritano. Insomma mi piace fare il meccanico anche se è un settore puramente maschile. Vi racconto il mio percorso in Neos.
Qui Operation Control Center di Milano Malpensa, avete l’autorizzazione ad entrare. Ciao sono Daniele Colombo e sono il responsabile del centro di controllo operativo della compagnia aerea Neos. Nel centro operativo prepariamo tutte le rotte di tutti gli aeromobili della compagnia aerea e seguendoli sappiamo sempre dove si trovano tutti i nostri aeromobili. In base alla rotta, al tipo di aereo, al numero dei passeggeri a bordo ed alle condizioni meteorologiche vengono preparati i piani di volo, garantendo l’operatività prima, durante e dopo il volo. Tutte le informazioni operative passano dal nostro reparto e siamo sempre in costante contatto con l’equipaggio di bordo. Lavoriamo con il reparto Ground predisponendo prontamente tutti i servizi necessari. Notti, weekend e nessuna differenza fra giorni festivi e feriali questo è un mestiere che chiede tanto. Ora siete autorizzati ad ascoltarmi.