Modal body text goes here.
Si sta tentando di effettuare una prenotazione di minore non accompagnato. Per questa tipologia di servizio è previsto un costo di EUR 100,00.
A partire da € {{off.MinFare | number: 2}}
EI-NEO “Spirit of Italy" EI-NEW “Erminio Ferri" EI-NEU “European Dream" EI-NUA “Las Americas" EI-NYE “Valerio Catullo" EI-XIN "Ciudad de la Habana"
Il Boeing 787 Dreamliner è un aeroplano bimotore turboventola a fusoliera larga (wide-body) utilizzato come aereo di linea per voli a medio e lungo raggio, sviluppato dall'azienda statunitense Boeing. La designazione iniziale del velivolo era 7E7, prima della sua ridenominazione, avvenuta nel gennaio 2005. Il primo Boeing 787 Dreamliner è stato presentato durante una cerimonia di roll out il 8 luglio 2007 (la data indicata come 7/8/7 secondo la scrittura americana) presso lo stabilimento della Boeing di Everett. Lo sviluppo e la produzione del Boeing 787 Dreamliner ha comportato una collaborazione su larga scala con numerosi fornitori in tutto il mondo. L'assemblaggio finale avviene presso la Boeing Everett Factory, nello Stato di Washington e presso lo stabilimento di North Charleston, nella Carolina del Sud. Originariamente programmato per entrare in servizio nel maggio 2008, il progetto ha sperimentato alcuni ritardi dovuti alla rivoluzionaria scelta di un uso estensivo di strutture in composito. Il volo inaugurale ha avuto luogo il 15 dicembre 2009 e i test di volo sono stati completati a metà del 2011. Il certificato di omologazione da parte della statunitense Federal Aviation Administration (FAA) e dall'Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) è stato ricevuto nel mese di agosto 2011 e il primo Boeing 787-8 Dreamliner è stato consegnato nel settembre 2011. È entrato in servizio commerciale il 26 ottobre 2011 con la compagnia aerea di lancio All Nippon Airways. La variante allungata di 6,31 m, il Boeing 787-9 Dreamliner, variante scelta da NEOS per i suoi passeggeri, ha volato per la prima volta nel mese di settembre 2013.
Dimensioni e pesi
Propulsione
Prestazioni
Il Boeing 787-9 Dreamliner Neos è un aeromobile di ultima generazione per offrire un’esperienza di viaggio unica in termini di comfort, lusso ed efficienza. Volare sul nostro nuovo Boeing 787-9 Dreamliner è un’esperienza di volo indimenticabile.
La cabina è dotata di poltrone comode con tanto spazio per le gambe, rendendo i voli ancora più piacevoli. Le cappelliere sono più spaziose, con il 30% di capacità in più rispetto agli standard, così che il bagaglio a mano sarà sempre vicino al proprio posto a sedere.
I finestrini sono più grandi del 65% rispetto agli standard, consentendo a tutti i passeggeri di godere panorami mozzafiato, anche dalle posizioni centrali; inoltre dispongono di un vetro intelligente che permette ai passeggeri di regolare cinque livelli di luce solare e di visibilità secondo il loro gradimento.
Tutte le poltrone dispongono di uno schermo touch screen con un sistema di intrattenimento di ultima generazione con film, programmi TV, musica, giochi e una mappa 3D interattiva per seguire il viaggio. Inoltre è disponibile un catalogo shopping e bar sfogliabile dal proprio posto per comprare beni utili per la vacanza oppure un drink, uno snack, un caffè.
La pressurizzazione della cabina ottimale, insieme ad un flusso costante di aria pulita riducono gli effetti del jet lag. Volare a lungo raggio con il Boeing 787-9 Dreamliner riduce i sintomi di mal di testa, nausea, stanchezza da viaggio facendo sembrare il viaggio più veloce.
Il Boeing 787-9 Dreamliner Neos è un aeromobile evoluto sotto il profilo ambientale con consumi di carburante ridotti del 20%, producendo il 20% in meno di emissioni di biossido di carbonio e più silenzioso, riducendo la rumorosità in cabina.